Il momento dell'incontro con Caruso

COSENZA – Due incontri istituzionali a distanza di qualche ora. Le atlete della Cosenza Pallanuoto femminile che, tra qualche mese rappresenteranno la Calabria in Serie A nel campionato nazionale, hanno incontrato il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ed il sindaco della città Franz Caruso insieme all’assessore Maria Teresa De Marco.
«Le nostre splendide atlete della Cosenza Pallanuoto femminile, grazie all’importante recente conquista della Serie A1, hanno donato lustro al nostro territorio e alla Calabria intera. La targa di riconoscimento che ho consegnato nelle mani del Capitano Angela Manna è solo un piccolo segno del nostro grande orgoglio, un riconoscimento del sacrificio e dell’impegno profuso dalle atlete, dai dirigenti, dall’allenatore, dal preparatore, dalla società», le parole del presidente Succurro.
Insieme alle atlete ovviamente anche l’allenatore Francesco Fasanella, lo staff tecnico e soprattutto il patron della società Aqa Francesco Manna.
«Questi sono i giovani che ci rappresentano: tenaci, uniti nella conquista di un obiettivo comune. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti ed il Comune di Cosenza sarà al loro fianco, augurando loro altri traguardi sportivi», è stato invece il saluto del primo cittadino Caruso.
Il presidente Manna ha ringraziato Succurro e Caruso, ribadendo la necessità di un supporto istituzionale rispetto alle altissime aspettative di una squadra sportiva, l’unica in Calabria, che disputerà il massimo campionato a breve. L’obiettivo di Manna e delle atlete delle Cosenza Pallanuoto è, anche, quello di disputare le partite nella piscina esterna della struttura di Campagnano.
Al presidente Succurro ed al sindaco Caruso in regalo la pettorina rossoblù ed i gadget della società. Le Istituzioni e la pallanuoto a braccetto, aspettando altre vittorie e tanti altri successi.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it