CETRARO (Cs) – «Il Sindaco continua nella disinformazione causata da cattivi consiglieri. Evidentemente non sa che il Porto di Cetraro è già fornito di WI FI per cui nulla si aggiunge ad una minestra già riscaldata».
E’ la secca replica del gruppo politico “Cetraro Azione” alla comunicazione del sindaco Ermanno Cennamo, diffusa ieri da Calabria Inchieste, sul coinvolgimento del porto cetrarese nel progetto nazionale “Wi fi by Italia“ https://www.calabriainchieste.it/2023/07/30/porto-di-cetraro-selezionato-dal-ministero-per-il-progetto-wi-fi-by-italia-it/).
«La struttura, peraltro, – incalza Cetraro Azione – era già insignita da Bandiera Blu. Sarebbe invece opportuno che il sindaco si occupasse di illuminare tutta la zona portuale ormai non più frequentabile di sera per il buio pesto che l’avvolge».
«Così come dovrebbe occuparsi di eliminare i cumuli di immondizia che sormontano le isole ecologiche faticosamente allestite, così come dovrebbe consentire ai cittadini di poter accedere ai servizi igienici impediti ai nostri anziani che ormai non frequentano più il porto per il buio, i rifiuti e la difficoltà a vivere la struttura portuale come luogo urbano della città».
Dunque, in conclusione, «nel tentativo di recuperare consenso con post ad effetto, il Sindaco non fa altro che confermare la regola secondo cui quando un vetro va in frantumi diventa difficile raccoglierne i pezzi. L’impopolarità galoppa come un cavallo pazzo e il Sindaco lo sa. E lo ha finalmente confessato», conclude.