Il mercato ortofrutticolo

AMANTEA (Cs) – Infiamma la polemica sui social per il comportamento tenuto da diverso tempo ormai dagli addetti allo spazzamento operativi con la cooperativa incaricata dal Comune di Amantea di pulire le strade, le piazze ed i mercati cittadini. 

Diversi cittadini, infatti, stanno lamentando il fatto che gli addetti allo spazzamento formano dei grossi cumuli di spazzatura in diversi punti della città e prima che gli stessi vengano rimossi passano diversi giorni. Con il caldo torrido di questi giorni, a livello igienico-sanitari i rischi sono tanti e, comunque, anche l’immagine della città ne risente.

Il problema pare sia legato al fatto che la coop non disponga dei mezzi necessari per poter effettuare lo smaltimento dei rifiuti, e che i mezzi del Comune non siano disponibili. Pertanto, a livello puramente di cortesia la spazzatura pare venga portata via dalla Lamezia Multiservizi negli orari in cui i propri operatori non sono impegnati con il porta a porta.

Infine, in tale contesto, va evidenziato come i servizi igienici del mercato ortofrutticolo, nonostante le numerose segnalazioni, sono ancora inutilizzabili e sporchi.

Chissà che sulla vicenda non intervenga anche la minoranza, se non altro per chiedere chiarimenti agli amministratori comunali.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it