Home Calabria Porto di San Lucido, disposta dalla Regione la sospensione del procedimento di...

Porto di San Lucido, disposta dalla Regione la sospensione del procedimento di revoca del finanziamento

L'amministrazione comunale di San Lucido ha trasmesso alla Regione il cronoprogramma dei lavori, offrendo garanzie tecniche convincenti

176
0

CATANZARO – Una bella notizia per San Lucido arriva dal Dipartimento regionale Agricoltura: la sospensione del procedimento di revoca del finanziamento del porto. (https://www.calabriainchieste.it/2023/07/20/lavori-al-porto-di-san-lucido-avvio-del-procedimento-di-revoca-dei-fondi-regionali/).

Com’è noto, infatti, il 5 luglio scorso era stato disposto l’avvio del procedimento di revoca del contributo concesso nei confronti dell’Ente, in quanto era stato prodotto in data 14 giugno 2023, esclusivamente una richiesta di stato di avanzamento lavori, non ricevibile:  l’importo risultava essere inferiore al 30% della somma complessiva dei lavori di “interventi di adeguamento normativo e funzionale del porto – 1° stralcio funzionale” pari a euro 756.236,36, come previsto dal Bando di misura e dalla Convenzione.

Il Comune, di contro, ha trasmesso il cronoprogramma dei lavori offrendo garanzie tecniche convincenti.

Tanto che stamattina è stata disposta la sospensione dell’avvio del procedimento amministrativo di revoca del finanziamento.

Non è ancora dato capire se al Comune sia giunta la comunicazione della revoca, ma Calabria Inchieste ha riscontrato i fatti presso gli uffici regionali competenti.

Resta inteso che in caso di mancata conclusione dei lavori entro il termine del 31 ottobre
2023, il Dipartimento regionale procederà senza ulteriori comunicazioni con la conclusione del procedimento e la revoca del contributo.