COLOSIMI (Cs) – Un trionfo di bellezza e talento ha caratterizzato la quattordicesima tappa di Miss Italia Calabria. La corona di Miss città di Colosimi è stata conquistata da Sara Centofanti.
La fascia di Miss Rocchetta Bellezza è stata consegnata alla seconda classificata Daniela Tedesco. La fascia di Miss Framesi è andata alla terza classificata Elisa Suppa. La quarta classificata è Elisa Novello, la quinta classificata è Chiara Corrente, la sesta classificata è Anna Maria Andronache.
Attraverso un coinvolgente cortometraggio, gli spettatori sono stati trasportati indietro nel tempo, rivivendo le tappe che hanno segnato l’evoluzione di Miss Italia nel corso degli anni.
La magia dello spettacolo è stata amplificata dalle interpretazioni delle allieve del corso teatrale della Carli Fashion Academy, seguite da Francesca Marchese. I testi, curati da Carola Cesario, hanno regalato un tocco di profondità e autenticità alla serata.
Un’esplosione di grazia ed eleganza ha infiammato il palco grazie all’esibizione del corpo di ballo, con le coreografie curate da Lia Molinaro.
Lo spettacolo è stato diretto da Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria e titolare della Carli Fashion Agency. La serata è stata condotta da Andrea De Iacovo.
In ogni tappa, Miss Italia Calabria dedica uno spazio speciale all’intrattenimento musicale, considerando quanto la musica possa arricchire l’anima e unire le persone. Un’occasione per mettere in luce i talenti emergenti e gli artisti locali. Nella città di Colosimi, il pubblico ha potuto apprezzare l’esibizione canora di Chiara.
A proclamare la vincitrice della quattordicesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Lia Molinaro (coreografa e assessore del Comune di Marano Principato), Antonio Pugliatti (Framesi), Andrea Filice (Auto Tu), Michael Muzzì (imprenditore e presidente consiglio comunale di Colosimi), Elisa D’Andrea (redattrice Il Dot), Maria Fuoco (educatrice), Micaela Talarico (Oss, Unilav Rogliano), Fabio Ritrovato (operatore Sprar Colosimi).
Miss città di Colosimi ha confessato di aver provato: «Un’emozione indescrivibile. Non me lo sarei mai aspettato. È stato un bellissimo percorso. Ringrazio le persone che mi hanno sempre sostenuto. Con questa esperienza spero di diventare più sicura di me stessa. Sin da bambina il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una modella. Magari, con Miss Italia potrebbero aprirsi tante porte».
Il sindaco di Colosimi, Giovanni Lucia, ha sottolineato che: «La kermesse di Miss Italia è ormai entrata nella cultura dell’Italia. Dietro la manifestazione, non c’è solo la sfilata, ma tanta gente che lavora. Famiglie che vivono di questo lavoro. Una microeconomia che gira sul territorio calabrese. In più, si conoscono territori poco conosciuti della nostra terra. In questo modo, si offre l’opportunità di conoscere la nostra amata Regione».
Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha dichiarato quanto segue: «Ci proponiamo di ispirare e incoraggiare le aspiranti miss a credere in sé stesse e a perseguire i propri sogni. Attraverso il nostro supporto, intendiamo accompagnare le ragazze in ogni passo del loro straordinario percorso verso la corona di Miss Italia».