L’assessore al Turismo e Marketing Territoriale, Antonio Borelli

CATANZARO – «Prosegue e si rilancia la tradizione fieristica di Catanzaro che, dopo il successo di San Vitaliano e della festa della Madonna di Porto Salvo, proporrà dal 7 al 10 agosto l’abituale appuntamento con la fiera di San Lorenzo nel quartiere Mater Domini». Lo afferma l’assessore alle Attività economiche, Antonio Borelli.
«L’amministrazione comunale ha lavorato, anche in questo caso, sul doppio versante di consolidare e rafforzare la presenza di espositori e di qualificare l’impronta artigianale di un appuntamento che, nella storia della città, ha sempre rivestito un ruolo importante».
Una delle più antiche manifestazioni fieristiche del territorio, «che ha richiamato nel corso del passato espositori da tutto il Meridione, merita di essere pienamente sostenuta e valorizzata, dopo il fermo per l’emergenza covid e la ripartenza lo scorso anno».
In tal senso, «grazie al prezioso lavoro portato avanti con le associazioni di categoria, è stato possibile ridare linfa e centralità al calendario fieristico nel periodo estivo, richiamando l’attenzione di operatori provenienti anche da fuori regione. Un passo in avanti verso il recupero delle tradizioni e delle radici identitarie, al centro del programma condiviso dall’amministrazione Fiorita».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it