AMANTEA (Cs) – Ancora un annegamento scampato, nella giornata di ieri, lungo la costa Tirrenico cosentina, e in particolar modo nello specchio d’acqua antistante il lido “La Pecora Nera”.
Da quanto appreso, un uomo – nonostante gli inviti del bagnino del lido ad uscire dall’acqua, considerando la forte corrente marina – si è tuffato allontanandosi dalla riva.
Una volta giunto a largo il bagnante ha avuto forte difficoltà a rientrare. Il bagnino si è reso conto della situazione di pericolo e si è lanciato in suo soccorso, ma le onde alte e la corrente hanno creato non pochi problemi.
Dopo alcuni minuti sembrati interminabili, è giunto sul posto un maresciallo capo della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, Enrico Caporaso che si è tuffato tra i flutti del mare tempestoso portando in salvo il malcapitato, giunto ormai allo stremo delle forze.
Vale la pena evidenziare che molti casi di annegamento sono stati registrati a causa della caparbietà, ostinatezza, arroganza di chi non ascoltando i bagnini presenti in spiaggia si tuffa comunque in acqua mettendo a repentaglio la vita di tante persone.
E’ il caso di ricordare che quando nei lidi c’è la bandiera rossa è consigliabile evitare di entrare in acqua.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it