PAOLA (Cs) – «In queste ultime ora leggiamo le dichiarazioni di alcuni amministratori locali, finora assenti, che parlano della costruzione di un ospedale unico del Tirreno cosentino e che bollano le nostre battaglie come “guerre tra poveri”» (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/09/il-sindaco-di-san-lucido-lancia-lidea-di-un-ospedale-unico-del-tirreno-cosentino/)
Ad affermarlo sono gli esponenti del Comitato per la difesa del diritto alla salute che commentano le dichiarazioni apparse su mezzo Calabria Inchieste circa l’idea della realizzazione di un ospedale unico sul Tirreno cosentino.
«È una strategia – proseguono – messa in atto da chi vuole spostare l’attenzione e il dibattito su un problema serio ed imminente».
«Non capiamo come si possa parlare di ospedale unico senza che ci sia nessuna previsione in tal senso, peraltro in un contesto in cui c’è una battaglia a difesa di una struttura che è perfettamente funzionante e nella quale sono stati spesi già milioni di euro di soldi pubblici».
«C’è chi vuole fare ancora politica – aggiungono – su un tema importante come quello della sanità ed è disponibile a svendere un territorio e i suoi cittadini. Restiamo in campo – concludono – e, anzi, auspichiamo che tutti gli amministratori pubblici abbiano il coraggio di intervenire»