Home Calabria Di Natale al sindaco di San Lucido: «Ospedale unico? Proposta strampalata: serve...

Di Natale al sindaco di San Lucido: «Ospedale unico? Proposta strampalata: serve a distogliere l’attenzione»

«Nel 2007 firmato protocollo per 4 nuovi ospedali: Sibaritide, Vibo Valentia, Piana di Gioia Tauro e Catanzaro. Stiamo ancora aspettando»

214
0

PAOLA (Cs) – «La proposta del Sindaco di San Lucido, circa la costruzione di un unico ospedale, serve solo per distogliere l’attenzione dal grave problema che abbiamo difronte.
Salvare l’Ospedale di Paola».

E’ quanto afferma l’ex consigliere regionale Graziano Di Natale in replica alla proposta del primo cittadino Cosimo De Tommaso (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/09/il-sindaco-di-san-lucido-lancia-lidea-di-un-ospedale-unico-del-tirreno-cosentino/).

«Non volevo intervenire ma capisco che c’è chi non vuole mettersi contro il governatore della Calabria e anziché scendere nelle piazze, tra la gente a difendere il diritto alla salute e la struttura ospedaliera di Paola, si cimenta in proposte strampalate», è l’accusa di Di Natale.

«Il Sindaco di San Lucido, nonostante sia stato sempre invitato alle varie manifestazioni e nonostante sia stato sempre assente, non trova altra soluzione oltre dire che la nostra battaglia è faziosa e che propone quindi la costruzione di un nuovo ospedale».

Graziano Di Natale, già consigliere regionale della Calabria, interviene, dunque, commentando in modo polemico la proposta avanzata dal primo cittadino di San Lucido circa la realizzazione di un Ospedale unico sul Tirreno Cosentino.

«Si dimentica – prosegue – che in Calabria, il 6 dicembre del 2007, è stato stipulato un protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Calabria per la realizzazione di quattro nuovi ospedali: Sibaritide, Vibo Valentia, Piana di Gioia Tauro e Catanzaro. Bene, i cittadini stanno ancora aspettando. Lo dica a chi, in queste ore, si trova ricoverato in chirurgia a Paola per una pancreatite acuta e vada a spiegare che dobbiamo attendere oltre 20 anni. Abbia coraggio – conclude – e scenda con noi in piazza. La fascia tricolore serve a questo», è l’attacco a De Tommaso