Il comico all'anfiteatro

CORIGLIANO – ROSSANO Standing ovation, ieri sera, all’anfiteatro De Rosis di Corigliano- Rossano per Francesco Cicchella ed il suo spettacolo “Bis!”.
Tutti in piedi per applaudire il one man show che fa fatto ridere e cantare letteralmente tutta la città. Cicchella ha riunito tutti i suoi cavalli di battaglia, tra cui le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri. Tra musica e comicità.
Sul palco oltre all’artista partenopeo, che ha firmato anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine, che hanno impreziosito lo show con le coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.
«Cicchella sa fare davvero tutto», il commento dei tantissimi cittadini che non hanno voluto perdersi neppure un minuto del suo show. Musica, canto, ballo, comicità, recitazione e tante battute una dietro l’altra in un crescendo vivace e ritmato.  E lui, che è un imitatore noto soprattutto per aver partecipato a Tale e quale show in onda su Rai1 e famosissimo anche per la sua comicità in Made in Sud per ben 13 edizioni, ha giocato con il pubblico.
Esaminando i grandi artisti musicali sotto la lente dell’ironia e della leggerezza, ma anche della bravura e regalando emozioni di puro divertimento oltre che momenti musicali di classe. Voci, suoni, colori, di un mondo televisivo e teatrale che è stato  in sé spettacolo nello spettacolo per Corigliano Rossano.
L’evento è stato organizzato da Gf Entertainment e Piano B all’interno del cartellone Coro Teatro&Cultura promosso dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano. Per conoscere il resto del programma, gli orari degli spettacoli ed essere sempre aggiornato è possibile seguire la pagina dedicata al festival sia su Facebook che IG.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it