Home Calabria Il sindaco Politano formula gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore...

Il sindaco Politano formula gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore Filella

Ingaggiato in sostituzione della dimissionaria Francesca Sbano, facente parte dei dissidenti de La Migliore Calabria che, alla luce di tale manovra politica, hanno perso l'assessore di riferimento

211
0
Il sindaco, Giovanni Politano

PAOLA (Cs) – Dal sindaco Giovanni Politano giungono gli auguri di buon lavoro al neo assessore comunale Pasquale Filella, fuscaldese, paolano d’adozione, ingaggiato in sostituzione della dimissionaria Francesca Sbano, facente parte dei dissidenti de La Migliore Calabria che, alla luce di tale manovra politica, hanno perso l’assessore di riferimento.
Il nome di Filella era stato indicato quale assessore già all’atto dell’insediamento della giunta Politano, lo scorso anno, ma non ci furono spazi di manovra perché il Pd all’epoca pretrese e ottenne due assessorati. Ora si è liberato il posto.
«Porgo i più sinceri auguri di buon lavoro, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale, al neo assessore del comune di Paola, dott. Pasquale Filella.
La sua nomina è una opportunità per la nostra maggioranza e per la città di Paola, e sono certo saprà portare avanti con passione e lungimiranza l’impegno preso», ha detto Politano.
«A lui – considerata la sua professionalità, le sue competenze ed il bagaglio di esperienze professionali – le deleghe di assessore al bilancio e alla programmazione finanziaria, personale, fondi europei, Pnrr, commercio e attività produttive».
«Altresì – ha aggiunto Politano – ringrazio la dott.ssa Francesca Sbano, già assessore del comune di Paola, la quale sin dal momento dell’insediamento si è occupata, con dedizione e senso di responsabilità, drl risanamento delle casse comunali nell’esclusivo interesse della collettività».
Giovanni Politano, inoltre, su Sbano afferma: «A Francesca Sbano un sincero e grato arrivederci. L’idea che ho dell’amministrazione pubblica non può prescindere dalla sua competenza e dalla sua professionalità. Sono sicuro che a breve condivideremo le modalità per continuare a lavorare insieme. La considero una di noi».
E conclude: «Il dott. Filella è una garanzia, non sono io a dirlo ma la sua storia professionale. Serve tempo, ma sono sicuro che riuscirà a realizzare quella progettualità utile a risollevare – definitivamente – le casse del comune di Paola e dare slancio alla nostra azione amministrativa. La sua esperienza – conclude – sarà preziosa per tutti noi così come la sua indiscussa moralità».