Home Calabria Cordoglio del sindaco di Catanzaro per la scomparsa del giornalista Enzo De...

Cordoglio del sindaco di Catanzaro per la scomparsa del giornalista Enzo De Virgilio

«Ci lascia un cronista vecchio stampo appartenente a quella scuola antica, che tra le Redazioni e la strada, sapeva sfornare giornalisti di razza»

168
0
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita

CATANZARO – Il sindaco Nicola Fiorita ha espresso i sensi del proprio cordoglio e della Città Capoluogo di Regione per la scomparsa del giornalista Enzo De Virgilio (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/16/si-e-spento-enzo-de-virgilio-ha-fatto-la-storia-del-giornalismo-calabrese-il-cordoglio-dellordine/).

«Ci lascia un cronista vecchio stampo – ha detto il primo cittadino – appartenente a quella scuola antica, che tra le Redazioni e la strada, quest’ultima vissuta penna e taccuino in mano, sapeva sfornare giornalisti di razza».

«De Virgilio ha vissuto la professione da diverse postazioni: dagli incarichi di responsabilità all’interno dell’Agenzia Giornalistica Italia, agli impegni all’interno dell’Ordine e del Sindacato, ambiti in cui professionalità, abnegazione e scrupolo sono sempre stati la sua cifra. È stato un testimone attento della della nostra storia cittadina pur essendo un catanzarese di adozione e dunque abbiamo avuto modo di apprezzare le sue doti da vicino».

«Oggi dunque – ha concluso Fiorita – gli diamo l’ultimo affettuoso saluto, sapendo che l’informazione corretta, quella che è sinonimo di senso di responsabilità legato all’alta funzione sociale che l’accompagna, avranno un patrimonio in più da ricordare e da prendere a esempio positivo per il futuro».