Home Cronache Graziano Di Natale: «Rimosso l’amianto a Rione Piano Torre. Un primo passo...

Graziano Di Natale: «Rimosso l’amianto a Rione Piano Torre. Un primo passo in avanti»

Dopo 30 anni l'amianto è stato rimosso, grazie alla determinazione del vice comandante della Polizia Municipale, Rosario Mandarini

162
0

PAOLA (Cs) – «Grazie alla caparbietà della Polizia Municipale di Paola è stato compiuto un primo passo dopo le proteste e le denunce dei mesi scorsi. È stato infatti rimosso l’amianto presente in alcuni fabbricati, posti sotto sequestro, in località Piano Torre a Paola».

Graziano Di Natale, già consigliere regionale della Calabria, interviene sulla questione ambientale che attanaglia uno dei Rioni più belli di Paola, Piano Torre, che da anni combatte l’annoso problema della presenza di eternit, materiale cancerogeno, nocivo per la salute, nei pressi delle abitazioni.

Dopo 30 anni, dunque, l’amianto è stato rimosso, grazie alla determinazione del vice comandante della Polizia Municipale, Rosario Mandarini, responsabile del nucleo ambientale.

«Oggi finalmente – afferma con entusiasmo Di Natale – si è iniziato ad aprire uno spiraglio di luce. Grazie a Mandarini Rosario – prosegue – per il lavoro di coordinamento che ha fatto sì di dare una prima risposta alle tante istanze dei dipendenti.
Occorre continuare – conclude – su questa strada dell’impegno e della difesa dei diritti per ridare ai cittadini di Piano Torre un luogo salubre in cui vivere».