CETRARO (Cs) – Sarà presentato domani, sabato 19 agosto, a Palazzo Del Trono alle ore 19,30 a Cetraro, il libro del presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione, nonché scrittore Marcello Vitale dal titolo: “La bolgia dei dannati”, Cairo editore.
Alla manifestazione, moderata dal giornalista Pasquale Guaglianone, interverrà anche il giornalista Umberto Tarsitano.
Il thriller è ambientato in Calabria, regione dove è nato Marcello Vitale (originario di Nicastro, Lamezia Terme) fra ‘ndrangheta, mondo oscuro dei social e passione.
L’autore, già presidente di sezione della Corte d’Appello di Roma, ha iniziato la sua carriera a Torino, per poi rientrare in Calabria come componente titolare della Corte d’Assise di Catanzaro, procuratore della Repubblica di Lamezia Terme e presidente di sezione della Corte d’Appello di Catanzaro.
Il protagonista di “La bolgia dei dannati” (Cairo editore) il procuratore Aurelio Rasselli, ripercorre idealmente le orme dell’autore, lasciando il Nord per rimettersi in gioco nel suo paese natale, Larodi, finendo per indagare sull’uccisione di un camionista. Un caso che ben presto si rivelerà ben più complesso del previsto, tanto da coinvolgere il mondo dei clan e quello del web.