Home Attualità Stupro di gruppo a Palermo: arrestati sette giovani, tra loro anche un...

Stupro di gruppo a Palermo: arrestati sette giovani, tra loro anche un minore

317
0

PALERMO –

Sono accusati di violenza sessuale di gruppo su una ragazza palermiatana di 19. Il fatto risale allo scorso 7 luglio quando il gruppo di ragazzi avrebbe abusato sessualmente della donna.

La ragazza, in stato di ebbrezza alcolica, è stata prima circondata dal branco e poi condotta in un’area isolata del centro città e lì violentata a turno da alcuni degli indagati. Le indagini, scattate dopo la denuncia della diciannovenne, hanno confermato le dichiarazioni della giovane vittima.

I carabinieri, infatti, sono riusciti a identificare i componenti del branco grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Tre dei presunti autori erano finiti in manette lo scorso 3 agosto. Oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno arrestato altri quattro giovani, di cui uno minorenne. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo e da quello del Tribunale per i minorenni.

Le indagini, condotte dai carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi insieme ai colleghi della stazione Brancaccio, sotto la direzione della Procura e della Procura per i minorenni, hanno consentito di raccogliere un “grave quadro indiziario” nei confronti dei sette ragazzi arrestati.

“L’operazione di oggi – spiegano dal Comando provinciale dei Carabinieri di Palermo – testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne”.