Home Cultura A Paola la 31esima edizione di “Bimbolandia”, l’evento dedicato ai più piccoli

A Paola la 31esima edizione di “Bimbolandia”, l’evento dedicato ai più piccoli

Tante attività e intrattenimento per i piccoli. E poi l'albero “Bimbo Bimbolandia” e l'esibizione di tante brave ballerine delle scuole di danza paolane

321
0
Una edizione passata

PAOLA (Cs) – Dopo il rinvio della manifestazione a causa delle forti piogge della scorsa domenica, domani pomeriggio, 24 agosto, prenderà il via l’atteso evento denominato Bimbolandia, giunto alla sua 31esima edizione.

La manifestazione dedicata al divertimento di tutti i bambini si svolgerà su corso Roma di Paola a partire dalle ore 16.

Oltre al tradizionale e tanto atteso “Mercatino dei giochi dei bambini”, in cui tutti i bambini potranno cimentarsi ad essere novelli commercianti dei giocattoli che non usano più e a cui vogliono dare una seconda vita, verranno proposti tanti giochi e intrattenimenti per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Come ogni anno poi verrà piantato l’albero del “Bimbo Bimbolandia”, in riferimento al bimbo o alla bimba che sono nati in prossimità della data di questo evento, come simbolo della speranza e del futuro.

La bimba dello scorso anno (Elena Dorotea Ruggero) passerà il testimone alla piccolissima Francesca Sarpa, nata lo scorso 13 agosto.

La serata sarà poi allietata, a partire dalle ore 21.30, da uno spettacolo per famiglie a cura anche delle scuole di danza di Paola: “Expression Dance” di Anna Di Blasi, “Accademia Danceart School” di Rosalia Romagno e la “Ballet Accademy” di Susy Veltri e della scuola di musica e canto “Accademia Nuove Armonie” di Alberto La Neve.

Bimbolandia è un evento tanto atteso ogni anno da tutti i bambini di Paola, ma anche da tanti piccoli provenienti dai paesi limitrofi, che possono godere di un lungo pomeriggio di attività dedicate interamente a loro.

Anche quest’anno l’evento è stato realizzato dalla Csc (Cricca Sette Canali), la cui presidente è Rosy Sansostri, in collaborazione con l’associazione Nasi Rossi “Gianfranco Condino” e alcuni giovani di Paola che hanno messo a disposizione il loro tempo per la riuscita dell’evento.

Il tutto è stato realizzato, come sempre, nel pieno spirito del volontariato e grazie alla collaborazione di diversi commercianti di Paola che hanno offerto un contributo per la riuscita dell’evento.

Uno “spirito di comunità” per una festa dei bambini di Paola, questo è quello che muove e che ha mosso le redini dietro le quinte di Bimbolandia 2023.