CETRARO (Cs) – Non si è fatta attendere la replica del movimento politico Cambiamo Cetraro, che sostiene il sindaco Ermanno Cennamo, alle critiche di Cetraro in Azione relative alla chiusura della strada che collega il Borgo al centro città e sulla chiusura del teatro comunale (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/24/teatro-e-strada-borgo-centro-cetraro-in-azione-chiede-le-dimissioni-del-sindaco/): «Invitiamo, ancora una volta, il novello gruppo Azione ad informarsi per evitare nuove figuracce».
«Ogni volta che leggiamo le esternazioni del gruppo Azione vorremmo non dare risposte scontate che, il rappresentante in consiglio comunale, conosce molto bene – risponde Cambiamo Cetraro in una nota – Sul teatro comunale ribadiamo tutto l’impegno della giunta che ha già emanato un atto di indirizzo per il ripristino degli spazi interni e che ha ottenuto un finanziamento per la messa in sicurezza dell’area esterna. Evitiamo di rincorrere le notizie e di ricordare come nel 2020 è stato trovato quello stabile chiuso già dal 2019».
Per quanto riguarda la strada di collegamento Borgo/Paese Cambiamo Cetraro precisa: «Sorprende che chi ha rivestito ruoli istituzionali possa alimentare sterili polemiche sulla sicurezza e l’incolumità pubblica. Ci sono atti che vengono espletati per fenomeni imprevedibili e per l’esclusivo interesse della comunità.
Se il costone roccioso, benché zavorrato, ha dato segni di cedimento era doveroso da parte delle istituzioni prendere i provvedimenti d’urgenza. Invitiamo, ancora una volta il novello gruppo Azione ad informarsi per evitare nuove figuracce – conclude Cambiamo Cetraro – e la “denuncia” diramata alla stampa è il classico esempio di notizia rilanciata per sentito dire e non verificata».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it