Home Calabria Rivelati i dati sensibili di un diportista in debito con il Comune,...

Rivelati i dati sensibili di un diportista in debito con il Comune, parte la denuncia

Indagini in corso per accertare se il nome Arturo Suriano sia realmente quello dell'assessore oppure utilizzato impropriamente da qualche impostore

221
0

AMANTEA – Presunta caduta di stile da parte di un assessore della maggioranza Pellegrino che con il profilo facebook di tale Iole Mendicino in un botta e risposta pubblico – sul profilo facebook del politico di Amantea Andrea de luca –  con un diportista ha rivelato  l’importo di cui lo stesso sarebbe debitore verso il Comune di Amantea a titolo di ormeggio per gli anni 2021 e 2022.

L’amministratore, in particolare, ha fornito dati sensibili all’opinione pubblica senza tutelare la privacy dell’utente; informazioni he dovevano essere doverosamente trattate nella loro essenzialità nell’ambito della legge privacy.

Il diportista in questione pare abbia già  presentato denuncia alle autorità preposte sull’acceduto e gli investigatori, adesso, dovranno accertare se il nome riportato a margine della nota – ovvero quello di tale Arturo Suriano – sia realmente quello dell’assessore in carica oppure utilizzato impropriamente da qualcun altro.

Non è la prima volta, infatti, che il nome dell’amministratore pubblico compare a margine di interventi pubblicati sul profilo facebook di tale Iole Mnedicino.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex candidato alle recenti elezioni amministrative, Andre De Luca, considerando che la violazione di legge è stata compiuta proprio su una sua pubblicazione. In particolare la problematica oggetto di disupta riguarda l’insabbiamento del Porto

«Ritengo grave – scrive De Luca – che l’assessore Arturo Suriano pubblichi dati sui mancati pagamenti di un cittadino che ha mosso delle critiche». In particolare «l’utente ha segnalato “se il 22 di agosto è stata rIpristinata la navigabilità dell’imboccatura del porto, perché non è stata revocata l’ordinanza dei 60 cm? Tutte str….. Ancora non capisco perché perseverano a voler prendere per i fondelli la gente. Non hanno capito che nessuno è fesso”».
La firma riportata a margine della risposta è di tale Arturo Suriano, identità che dovrà adesso essere accertare dalle autorità inquirenti. Lo stesso ha scritto «“Caro ***** mi assumo tutte le mie responsabilità in quanto autorità istituzionale, lei deve al Comune di Amantea (CS), per l’ormeggio della sua barca circa € 1.800,00 (annualità 2021 e 2022), infatti c’è stata un’ordinanza di rimozione. Al porto lei non dovrebbe stare sui pontili, non avendo titolo e per quanto scritto nel Regolamento del Porto Turistico della “Città di Amantea “. La procura della Repubblica e la Capitaneria di Porto – Delegazione di Spiaggia devono intervenire da subito sono a disposizione, non solo per lei ma anche per altri. Cordiali Saluti (ha scritto Arturo Suriano)”».
Non resta che attendere l’esito delle indagini oppure la presa di posizione del politico in questione.
stefaniasapienzaòcalabriainchieste.it