ACQUAPPESA (Cs) – Notte di fuoco a Acquappesa dove ieri notte due auto parcheggiate sul lungomare, di proprietà di villeggianti cosentini, per cause in fase di accertamento, hanno preso fuoco.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi, ma il sospetto degli inquirenti è che potrebbe trattarsi di un incendio doloso.
Le due vetture erano parcheggiate vicine sul lungomare della cittadina tirrenica in prossimità di un palazzo. Sono stati i proprietari a scoprire il rogo, divampato alle 4:00 del mattino, dopo essere stati svegliati dal rumore del forte crepitio delle fiamme che subito si sono levate alte, avvolgendo le due auto e riducendole un ammasso di lamiere.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paola e i carabinieri della stazione di Guardia Piemontese.
Sono stati attimi di paura per gli abitanti del palazzo e per l’intero quartiere che si sono riversati in strada perché il fumo, denso e nero, era entrato negli appartamenti del palazzo. Si è temuto anche che una delle due autovetture, alimentata a gpl, potesse esplodere.
Il rischio, fortunatamente, è stato evitato dal tempestivo intervento di uno degli abitanti del palazzo che, incurante del pericolo, ha cercato di domare le fiamme gettando acqua sul rogo e poi dai vigili del fuoco. La certezza sulla reale natura del rogo sarà stabilita dall’esito delle indagini.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it