FUSCALDO (Cs) – Il leader fuscaldese di Noi Moderati, Davide Gravina, ex sindaco di Fuscaldo, tramite gli organismi regionali del suo partito, offre chiarimenti circa il passaggio della nave cargo Aya M nelle acque antistanti la costa tirrenica.
Nei giorni scorsi, infatti, sui media si è parlato dell’anomalo peregrinare su e giù, della nave da carico “Aya M”, davanti la costa tirrenica fra i comuni di Campora San Giovanni e Cetraro.
«Sollecitati da alcuni amministratori del tirreno cosentino e da cittadini preoccupati dalla notizia – spiega Gravina – abbiamo chiesto di interessarsi del caso al consigliere regionale Antonello Talerico di “Noi Moderati”.
Nella tarda giornata di ieri, dopo una serie di riscontri e informazioni acquisite, abbiamo appreso dall’on. Talerico la seguente spiegazione sugli anomali spostamenti della nave in questione davanti le nostre coste.
“E’ una nave libica, che ha a bordo delle auto, era ancora in attesa che migliorassero le condizioni meteo marine, considerato il mare mosso in questi giorni al di la dello stretto di Messina, e quindi sono state effettuate delle piccole evoluzioni di tipo tecnico, sotto il controllo delle capitanerie di porto”.
In qualità di rappresentanti di “Noi Moderati” del tirreno cosentino avvertiamo la necessità di ringraziare pubblicamente il nostro rappresentante in Consiglio Regionale on. Antonello Talerico per l’impegno dimostrato e per aver contribuito a fare chiarezza alla vicenda. Inoltre ringraziamo il nostro coordinatore provinciale avv. Riccardo Rosa sempre attento alle problematiche territoriali».
Davide Gravina