BARCELLONA – Strepitosa vittoria dell’Accademia Danceart di Rosalia Romagno di Paola al concorso internazionale “Barcellona Dance Experience”, svoltosi dal 7 settembre e fino a oggi a Lloret de Mar, organizzato da Opes Danza di Enrico Di Prisco.
Un appuntamento prestigioso e molto ambito dagli addetti ai lavori perché coinvolge diverse figure professionali di varie nazioni del settore della danza e dello spettacolo in genere, nell’ambito della formazione e crescita professionale in questo affascinante mondo.
Ben due sono stati i primi posti ottenuti e altrettanti piazzamenti al secondo posto per originalissime coreografie realizzate dalla scuola di Paola ed eseguite dalle artiste che frequentano l’Accademia diretta dalla direttrice Romagno.
La Danceart di Paola torna dunque vittoriosa dal prestigioso concorso svoltosi a LLoret de Mar e anticipa sui social network le immagini della straordinaria trasferta.
«Si rientra da Barcellona felici e soddisfatti per i risultati ottenuti», spiega Rosalia Romagno, che tiene a «ringraziare “Di Prisco Opes Danza” per l’eccellente organizzazione e per le opportunità offerte, le ballerine Francesca Siciliano, Mariafrancesca D’Acunto, Rosalba Siciliano, Serena Sorace, Ramona Cutrì, Nhukarol Sarpa, Giulia Castagna, Giorgia Polizza, Lycia Storino, nonché la coreografa Alessia Guaglianone».
Rosalia Romagno ringrazia, pertanto, «i genitori che hanno appoggiato le proprie figlie offrendo loro quest’opportunità e l’agenzia di viaggi “Batida Travel” di Pina Cappadona e Michele Iannello per la professionalità e gentilezza dimostrata; per noi sicurezza durante le trasferte italiane ed estere»
E, ancora, lo staff dell’Accademia paolana di Danza, entrando più nel merito della notizia, rende noto: «Primo posto per la coreografia “Cuore”; secondo posto per la coreografia “Young and Beautiful”; primo posto per la coreografia “Ho conosciuto il dolore”; secondo posto per la coreografia “Padam”».
«E’ stata una esperienza indimenticabile – ha concluso la dottoressa Romagno – che resterà impressa nei nostri ricordi: organizzazione eccellente, stages meravigliosi con Sonia Onelli, Marta Gregorio, Zsolt Vargas che accresceranno sicuramente il bagaglio culturale delle giovani ballerine dell’Accademia Danceart».