REGGIO CALABRIA – «Rinnoviamo l’offerta del cero motivo da parte dell’Amministrazione alla nostra Santa Padrona. E’ un rito che si rinnova negli anni, la luce di questo cero ci auguriamo, affidandoci a Maria, che possa illuminarci, per poter guidare sempre meglio alla nostra comunità».

Così il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti (intervento completo: https://www.calabriainchieste.it/2023/09/12/offerta-del-cero-votivo-alla-madonna-della-consolazione-il-sindaco-sara-un-autunno-molto-importante-per-reggio/), oggi al Duomo cittadino in occasione della consegna del cero votivo alla Santa Patrona Madonna della Consolazione.

«Ci affidiamo pienamente a Maria – ha aggiunto – per darci la forza di assumere decisioni importanti per la nostra città e soprattutto le chiediamo di vigilare sulle nostre scelte e sui percorsi che andremo ad affrontare quotidianamente per amministrare e gestire un territorio tanto difficile come il nostro. Oggi le rendiamo omaggio – ha concluso Brunetti – e la ringraziamo per l’anno trascorso e ci affidiamo a lei per l’anno che verra».

Alla cerimonia nel Duomo di Reggio Calabria era presente anche il sindaco metropolitano facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace che ha detto: «Vorrei riprendere il concetto del messaggio dell’Arcivescovo metropolita di qualche giorno fa, ossia quello di provare, a tutti i livelli, di fare sinergia per mettere in campo i valori positivi per fare crescere al meglio la nostra comunità.

Il suo messaggio è stato molto chiaro e noi non possiamo far finta di non ascoltare questo grido d’allarme, che più volte il nostro Arcivescovo ci ha dato, e quindi rispetto a questo in questa giornata molto particolare – ha concluso Versace – non possiamo che dare seguito a quelle che sono le sue parole».