Il sindaco, Ermanno Cennamo

CETRARO (Cs) – Il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo – risponde, indirettamente, alle critiche a lui rivolte dal movimento Cetraro in Azione per la sua assenza alla cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti ai Licei Lopiano che si è svolta stamattina nel piazzale della scuola. Annunciata un’iniziativa in favore di tutti gli studenti dei plessi della città.

«La prossima settimana i nostri studenti troveranno sui banchi un segnalibro affinché possano ricordare le pagine più belle delle loro storie e del loro percorso scolastico – fa sapere il primo cittadino – Torneremo a salutarli per chiedere come hanno trovato le classi e gli spazi esterni».

«Lo abbiamo fatto già oggi – sottolinea Cennamo – insieme agli assessori Carmen Martilotta e Franco Lanza, visitando gli undici plessi scolastici, dall’istituto comprensivo e i Licei, incontrando gli alunni, i dirigenti, i docenti e il personale ata. Continueremo a farlo con costanza e impegno perché grazie alla scuola crescono nuove e sagge generazioni.

Ed è proprio alla scuola – conclude il sindaco – che tutti dobbiamo guardare con attenzione e rinnovato slancio».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it