Ospedale Annunziata di Cosenza

COSENZA – La Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo in relazione alla morte del bimbo di 15 mesi di Cassano allo Ionio deceduto all’Annunziata di Cosenza martedì scorso 12 settembre, a causa di una infezione batterica https://www.calabriainchieste.it/2023/09/14/il-bimbo-di-un-a…ezione-batterica/Il piccolo, era arrivato in ambulanza nella terapia intensiva neonatale, in gravi condizioni di salute e tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati vani.

Il pubblico ministero che detiene l’inchiesta ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche mentre sarebbe previsto per oggi il conferimento degli incarichi, per l’esecuzione dell’autopsia al fine di certificare le cause del decesso e valutare eventuali responsabilità. La famiglia del bimbo ha nominato un proprio legale di fiducia ed un consulente medico di parte.

Va ricordato che il fratellino della vittima, di appena 5 mesi, è stato trasportato d’urgenza al Bambin Gesù di Roma poiché accusava gli stessi sintomi. Le sue condizioni di salute sono gravi ma stazionarie.