Home Cronache «Fiume torbido e cattivi odori nel comune di Montalto, nei pressi dell’impianto...

«Fiume torbido e cattivi odori nel comune di Montalto, nei pressi dell’impianto di depurazione di Taverna»

Il presidente del Consorzio Valle Crati, Maximiliano Granata: «La Kratos relazioni in merito e adotti senza indugio i relativi provvedimenti consequenziali»

227
0

MONTALTO UFFUGO (Cs) – Il presidente del Consorzio Valle Crati, avvocato Maximiliano Granata, rende pubblica la segnalazione di alcuni cittadini con contetuale richiesta di intervento per «mitigazione problematiche di tipo odorigene: cattivi odori e fiume torbido  nei pressi del depuratore di Taverna di Montalto».

Si chiede, pertanto, di verificare e, se di competenza, risolvere quanto segnalato: «La Kratos relazioni in merito e adotti senza indugio i relativi provvedimenti consequenziali».

«La sfida quindi non è solo risolvere i danni prodotti da questa “dimenticanza” di risoluzione delle problematiche ambientali, ma avere la capacità di accorgersi delle battaglie da fare nella lotta all’inquinamento e sapere gestire, ricostruendo la fiducia con i cittadini».

«Per questi motivi, io nella mia qualità di amministratore, seguo il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nella lotta all’inquinamento, perchè dobbiamo mettere ordine al sistema contro gli amministratori che hanno tradito il fiume e il mare».