La bandiera dell'Anpi

Oggi, mercoledì 20 settembre, alle ore 17, presso la sede ANPI di largo 7 Fontane,

 «faremo il punto sull’impegno territoriale in opposizione alla deriva intrapresa dal governo Meloni, in vista della grande manifestazione che si terrà a Roma il 7 ottobre».

I lavori saranno introdotti da Maria Baldassarre, segretaria Cgil di Cosenza e da Matteo Dalena, presidente provinciale Anpi Cosenza.

«Lo sgretolamento dei nostri diritti e l’attacco all’equilibrio costituzionale – si legge in una nota degli organizzatori – sono sotto gli occhi di tutti. Contro questa strategia antidemocratica e antimeridionale è necessaria una proposta politica che rimetta al centro i diritti costituzionali.

Per questo «invitiamo alla tavola rotonda tutti i singoli e le associazioni che hanno a cuore la democrazia e la giustizia sociale: parleremo di lavoro, salute, istruzione, povertà, ambiente, pace, equilibrio fra i poteri, raccogliendo le sensibilità della nostra cittadinanza attiva».

Perchè «solo un sano dibattito territoriale, solo un ascolto sereno delle esigenze locali possono orientare la politica nazionale su un cammino di consapevolezza e di democrazia».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it