Home Calabria La “Migliore Calabria” avvia la fase costituente, «movimento dal basso per la...

La “Migliore Calabria” avvia la fase costituente, «movimento dal basso per la nostra regione»

Attenzione alle elezioni amministrative a Morano Calabro, Montalto Uffugo, Santo Stefano di Rogliano e Parenti. Il Comitato Popolare Difesa del Diritto alla Salute diventerà un movimento regionale

136
0
Graziano Di Natale

COSENZA – Si è svolta ieri a Luzzi la riunione provinciale de La Migliore Calabria, alla presenza dei rappresentanti territoriali, al fine di tracciare i prossimi impegni.

I lavori sono stati introdotti dall’ex consigliere regionale Graziano Di Natale che ha posto l’attenzione sulla piattaforma delle iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi.

«Si è deciso di promuovere un’assemblea costituente del movimento – hanno affermato i rappresentanti dell’associazione – che sarà organizzata da un comitato provinciale provvisorio aperto a quanti hanno voglia di impegnarsi e dare un contributo alla nascita di un luogo di promozione di nuove idee e di difesa dei diritti».

Si è anche parlato dell’iniziativa di una scuola di formazione politica per ragazzi e ragazze che dovrebbe avere la prima giornata di formazione nel mese di ottobre.

La discussione si è incentrata inoltre sulle elezioni amministrative con particolare riferimento alle elezioni provinciali ed a quelle relative ai rinnovi dei consigli comunali dei Comuni di Morano Calabro, Montalto Uffugo, Santo Stefano di Rogliano e Parenti.

Si è deciso di occuparsi, direttamente, della fase preparatoria con l’impegno diretto dei rappresentanti dell’Associazione.

Si è poi parlato dell’impegno all’interno del Partito Democratico e tutti i presenti hanno manifestato la necessità di «voler attivare un’azione di innovazione, specie in provincia di Cosenza, al fine di garantire a tutti la partecipazione democratica ma, soprattutto, per
colmare il gap presente essendo, il Partito, in questa fase, distante dalle esigenze concrete dei cittadini».

La «difesa dei diritti è elemento cardine del movimento», motivo per cui si sostiene l’azione del Comitato Popolare Difesa del Diritto alla Salute che diventerà un movimento regionale.

«Nelle prossime ore – concludendo – avvieremo la campagna di adesioni e comunicheremo il coordinamento provvisorio che porterà all’assemblea costituente».