PAOLA (Cs) – «Il sedicente comitato popolare per la galleria Santomarco al solo fine di strumentalizzare politicamente l’operato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Politano, diffonde notizie totalmente infondate, generando ansie e preoccupazioni attraverso interpretazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra. Non sono iniziati lavori alla galleria Santomarco. È assolutamente falso (https://www.calabriainchieste.it/2023/09/21/il-comitato-sono-iniziati-i-lavori-propedeutici-della-nuova-galleria-santomarco/»).
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal consigliere comunale di maggioranza, Marco Minervino.
«I lavori avviati – semmai – sono inerenti a “Rinnovo del binario pari tra le stazioni di Paola e Fuscaldo e lavori di adeguamento binari della stazione di Paola per la realizzazione dell’ACC”».
«L’ACC – per chi non ne fosse a conoscenza – è l’apparato di stazione, è un upgrade tecnologico che sostituisce il vecchio impianto. Non ha nulla a che fare con la Santomarco».
«Questo non vuol dire che i lavori alla galleria Paola-Cosenza non partiranno – con assoluta certezza – mai, ma che come amministrazione comunale saremo in prima linea a fornire notizie vere ed ufficiali. Ancora una volta, a nome di tutta la maggioranza del comune di Paola, invito associazioni, comitati e forze politiche e non generare confusione, e a non destabilizzare la sensibilità dei cittadini. Sulla vicenda noi non abbassiamo la guardia e non permettiamo simili scempi».
È quanto afferma in una nota ufficiale il consigliere comunale di maggioranza Marco Minervino sulla galleria Santomarco sulla Paola-Cosenza.