Una immagine del Porto di Cetraro

CETRARO (CS) – Aggiudicati in via definitiva i lavori relativi al primo lotto del progetto per la messa in sicurezza, ingrandimento e miglioramento del porto di Cetraro.

L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Tecnometa srl con sede a Nola (Na) per un importo al netto del ribasso d’asta offerto del 29,289 %, di euro 1.711.832,52, (a cui va aggiunto, ai fini contrattuali, il costo della manodopera per 160.073,76 euro e 18.231,66 quali oneri speciali per la sicurezza). Il costo complessivo dell’opera è, quindi, di 1.890.137,94 euro.  

«Il progetto cambierà il volto al nostro porto – dichiara soddisfatto il sindaco Ermanno Cennamo – Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Regione Calabrial’autorizzazione a procedere per lotti vista l’emergenza che caratterizzava la sicurezza dei fruitori e dei diportisti.

Domani mattina la ditta sarà a Cetraro per effettuare il sopralluogo e già nel mese di ottobre vedremo le draghe operare per liberare dalla sabbia l’imboccatura e i fondali.

Un risultato atteso – conclude il sindaco – che raggiungiamo grazie alla sinergia istituzionale e tecnica posta in essere in questi lunghi mesi».

 

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it