CETRARO (Cs) – Riapertura del Punto nascita dell’ospedale di Cetraro, il movimento Cetraro in Azione esprime soddisfazione.
Nonostante ciò, il movimento esorta a «conservare la prudenza necessaria perché il percorso non si è ancora concluso – si legge in una nota di Cetraro in Azione a firma del coordinatore Francesco Caldiero e dal presidente Sandra Sanzone – in quanto, per rivedere operativa l’unità di ostetricia, bisognerà attendere il parere della regione e la deroga del ministero».
Quanto ottenuto «è un risultato importante – sottolinea il movimento – frutto dell’unità delle forze politiche e arriva all’indomani dell’incontro tra la commissione consiliare paritetica, proposta dal nostro consigliere Giuseppe Aieta e coraggiosamente accolta dal sindaco nonostante le frizioni dentro la sua stessa maggioranza.
Riteniamo questo risultato frutto di una stagione nuova che deve porre al centro dell’attività politica il bene collettivo e non i calcoli personali. Cetraro in Azione continuerà ad offrire la propria disponibilità alla città sollevando problemi ed indicando soluzioni come avvenuto sull’insabbiamento del Porto e sui lavori del Teatro.
Così accadrà per i problemi e le criticità che ci sono – conclude Cetraro in Azione – e che solo una larga coralità potrà contenere e risolvere».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it