PAOLA- L’Ambito Territoriale Sociale n. 2 Paola–Cetraro ha predisposto un nuovo avviso pubblico rivolto a persone affette da Alzheimer, demenza e altri disturbi neurologici in ambito geriatrico, denominato “Biblio Cafè Alzheimer”.
Un luogo di condivisione per riuscire ad esprimere se stessi, essere ascoltati e trovare conforto nella lotta contro l’isolamento e la solitudine.
Il dirigente del settore Welfare e Ufficio di Piano, Avv. Annalisa Apicella, nel rendere noto il suddetto avviso finalizzato alla partecipazione del progetto, esprime massima soddisfazione per l’istituzione di uno spazio nel quale trascorrere alcune ore d’ incontro, in modo informale, di soggetti che presentano tali fragilità e vulnerabilità, congiuntamente ai loro familiari e caregiver.
Un luogo prezioso e punto d’ascolto al fine di favorire relazioni sociali, combattere l’emarginazione e, cosa più importante, spezzare la routine dell’assistenza attraverso attività creative che donino supporto e benessere.
Il Progetto, nello specifico, si svolgerà nella Biblioteca R. Lanzino a Paola, Comune capofila dell’ATS n.2 Paola – Cetraro, due volte a settimana. Per poter consultare l’Avviso Pubblico per maggiori informazioni o per poter presentare istanza di partecipazione è possibile collegarsi al sito del Comune di Paola al seguente link:
stefaniasapienza@calabriainchieste.it