Home Cronache Danneggiamento 40 contatori irrigui del Consorzio di Catanzaro: «Mascalzoni e delinquenti. Chiunque sappia o...

Danneggiamento 40 contatori irrigui del Consorzio di Catanzaro: «Mascalzoni e delinquenti. Chiunque sappia o abbia visto denunci»

Il presidente della Commissione Antindrangheta: «Comportamenti e gesti assolutamente ripugnanti e da condannare senza appello»

168
0
Pietro Molinaro

CATANZARO – Quaranta contatori di proprietà del consorzio di bonifica “Ionio catanzarese”, utilizzati all’interno di proprietà private, in un’area compresa tra Cropani e Botricello, per il controllo e la regolazione della distribuzione idrica, sono stati danneggiati e messi fuori uso da persone non identificate.

È quanto riferisce un comunicato dello stesso consorzio.

«Esprimo un sincero sentimento di vicinanza e solidarietà al Consorzio di Bonifica di Catanzaro, al suo Commissario Fabio Borrello e a tutte le maestranze che quotidianamente devono fare i conti sul territorio con la rottura dei contatori di consumo irriguo», spiega il consigliere regionale e Presidente della Commissione Antindrangheta Pietro Molinaro.

«Gli autori sono autentici mascalzoni e delinquenti che mettono in crisi gli agricoltori e la filiera agroalimentare. Sono comportamenti e gesti assolutamente ripugnanti e da condannare senza appello che mettono in crisi un intero sistema irriguo».

«Confido, come sempre, nella solerzia e nella preziosa opera delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili di questi ignobili atti che colpiscono chi lavora onestamente e cerca di avviare moderni percorsi di distribuzione idrica volta all’uso efficiente e al risparmio. Chiunque sappia o abbia visto denunci! Io sarò al suo fianco»