Le piante sequestrate

MESORACA (KR) – Arresto in flagranza di reato di un soggetto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Mesoraca (KR), nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 49enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari hanno proceduto ad una perquisizione all’interno di uno stabile in uso al mesorachese, trovandosi in una vera e propria serra, dotata di lampade di calore e materiale organico utilizzati per la coltivazione di piante di Marijuana.

Il 49enne all’arrivo dei militari era  intento a curare 26 piante adulte e rinvenendo 23 germogli della stessa sostanza stupefacente, nonché una busta contenente semi di Canapa e un involucro di carta con al suo interno circa 40 grammi di fiori della stessa natura.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro dai militari dell’Arma mesorachese e il soggetto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it