Il vice sindaco con l’attrice brasiliana Gabriela Moreyra

Riflettori puntati sulla città di Cetraro che da qualche giorno è diventata set cinematografico per due importanti produzioni.

Lunedì, presso l’ospedale di Cetraro, si sono girate alcune scene del film dal titolo provvisorio “A mani nude”, diretto dal regista e sceneggiatore Mauro Mancini, vincitore della settantasettesima Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia col film “Non odiare” e regista della fiction “Maria Corleone”. Protagonista è Alessandro Gassman, attore cinematografico e di fiction di grande successo, tra cui “Un professore” e “I bastardi di Pizzo Falcone”.

Presso la Colonia S. Benedetto e il Lungomare, invece, sono iniziate le riprese del film “L’educazione della nonna“ con un altro cast prestigioso di matrice internazionale. La regia è del calabrese Massimo Scaglione, autore di film importanti, tra cui “Angeli al Sud”, candidato al David di Donatello, “La moglie del sarto”, con Maria Grazia Cucinotta.

Tra i protagonisti del film, tratto da una storia vera, la famosa attrice italiana Anna Galiena e l’attrice brasiliana Gabriela Moreyra.  Alcune scene sono state girate in Brasile, a Rio De Janeiro e a Niteroi. Il film ha la collaborazione del “Calabria Film Commission” e del Ministero della Cultura. Il produttore è Luca Zappacosca, scenografo e location manager Agostino Cirimele.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it