Un momento del passaggio delle consegne al Rotary alla presidente Olinda Suriano

FIUMEFREDDO BRUZIO (Cs)  – Due Giornate dedicate alla Prevenzione.

Sirp in collaborazione con il Rotary Club Amantea il 29 ottobre ed il 30 ottobre 2023 a Fiumefreddo Bruzio dedicheranno due giornate alla prevenzione ed alla cura. Prevenzione, sensibilizzazione, informazione, ricerca, diagnosi precoce, lotta contro il tumore al seno: ecco gli obiettivi dell’evento organizzato con Sirp in occasione di “Ottobre Rosa”.

«Lo scopo dell’iniziativa – riferisce il referente del progetto Antonio Frangione – è quello di raggiungere un numero sempre più ampio di donne e sensibilizzarle sull’importanza vitale della diagnosi precoce dei tumori al seno e in merito ai corretti stili di vita da adottare e ai controlli diagnostici da effettuare, cercando così di allargare la platea guardando anche alle giovani generazioni».

A seguito del momento informativo, lunedì 30 ottobre 2023, si svolgerà l’attività di screening rivolta alle donne, supportata dai soci del RC Amantea, Antonio Frangione e Raffaele Antonio di Leo.

«Sono stato entusiasta del progetto dalla prima volta che mi è stato proposto», dice Olinda Suriano, presidente del RC Amantea.

Le specializzazioni mediche che si mettono a disposizione «rende l’iniziativa tanto più importante. Il fatto che il Rotary abbia nelle sue azioni la prevenzione, dimostra tutta la sua sensibilità e capacità di essere vicino alle esigenze del territorio».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it