Il consigliere di minoranza, Luigi Socievole

AMANTEA (Cs) – L’ipotesi di “inciucio” – avanzata dalla consigliera di minoranza Emilia Di Tanna e dall’ex candidato alle recenti amministrative Andrea De Luca – tra il sindaco Vincenzo Pellegrino e l’ex candidato a sindaco della lista “Cambiamo rotta”, Luigi Socievole, finalizzato a un ingaggio da assessore esterno al bilancio per quest’ultimo ha suscitato una pronta reazione del diretto interessato.

«Surreale, forse non basta per definire e qualificare certe fandonie indegne di due professionisti notoriamente apprezzati e qualificati nella loro professione», ha tuonato Socievole.

«Interventi in consiglio comunale, decine di articoli sulla stampa e sui social e lorsignori ….”nelle nebbie in cui si è nascosto”. Mentono ben sapendo di mentire. Bugiardi spudorati e tra l’altro poco perspicaci».

E, ancora: «Vivono in mondo virtuale e quanto gli piace! E vorrebbero anche dettare l’agenda a maggioranza e minoranza : “Pellegrino dai a Socievole la delega al bilancio !” Non riescono ad uscire dal blog».

Agli amici di Cambiamo Rotta «diciamo che davvero ci nasconderemo nelle nebbie ma solo per loro. Non forniremo appigli per il loro sport preferito… la polemica fine a sé stessa, pur di apparire protagonisti».

Infine: «Continuino a perseguire il tanto peggio tanto meglio; alla scadenza del mandato potranno così raccogliere largo ed ampio consenso nelle urne. Noi intanto li ignoreremo. Ormai è chiaro come il sole che del futuro di Amantea, a lor signori ed a un loro veramente patetico supporter non interessa proprio nulla».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it