CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – Il Gruppo consiliare di Azione Corigliano-Rossano chiederà l’audizione della Baker Hughes nelle Commissioni consiliari Attività produttive e Commissione ambiente.
Lo ha deciso la Dirigenza del partito che si è riunita per «discutere della questione relativa al Piano industriale presentato dalla compagnia statunitense per il Porto di Corigliano-Rossano che in questi ultimi giorni sta destando preoccupazione nella cittadinanza».
Il progetto, da quanto emerso da una nota stampa della Multinazionale, «dovrebbe portare in città 200 nuovi posti di lavoro e altresì dare la stura allo sviluppo di un porto che per dimensioni e forma si presta ad usi molteplici, ma che allo stesso tempo, c’è il timore possa danneggiare l’economia esistente (quella peschereccia)».
Azione ritiene che «decisioni su temi di questa portata non possano essere affidate soltanto ad una Conferenza di Servizi tantomeno ad un modo di fare politica con approccio aprioristico e carico di pregiudizi».
Azione Corigliano-Rossano fa sapere altresì che «ha già avviato una interlocuzione con alcuni parlamentari e dirigenti nazionali del partito affinché si affronti più in generale la questione del rilancio del porto e le sue prospettive a breve e medio termine».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it