COSENZA – Le elezioni per rinnovare il Consiglio provinciale di Cosenza si terranno il 20 dicembre 2023. Lo ha stabilito la presidente Rosaria Succurro che ha convocato per quella data, dalle 8 alle 20 presso i locali dell’Ente, i comizi elettorali. Le liste, composte da un numero di candidati non inferiore a 6 e non superiore a 12, andranno presentate presso l’Ufficio elettorale dalle ore 8 alle ore 20 di mercoledì 29 novembre 2023 e dalle ore 8 alle ore 12 di giovedì 30 novembre 2023.
Ecco perché il coordinamento provinciale de “La Migliore Calabria” ha deciso di riunirsi «martedì 7 novembre, alle ore 19, presso la sala del Caffè Telesio, a Cosenza».
L’attesa riunione «servirà per mettere in moto la macchina organizzativa in vista delle elezioni provinciali e per scegliere la strada da seguire».
È quanto rendono noto gli esponenti dell’associazione politico-culturale La Migliore Calabria, che ha posto le sue radici in Provincia di Cosenza e si sta estendendo a livello regionale.
«Non è escluso che La Migliore Calabria possa partecipare all’appuntamento elettorale con una sua lista di amministratori pubblici. Abbiamo dalla nostra l’esperienza di tanti Sindaci e amministratori che vogliamo mettere a disposizione di un Ente fondamentale come la Provincia di Cosenza».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it