CETRARO (Cs) – Omicidio a Cetraro. Un uomo, di 46 anni, Alessandro Cataldo, con precedenti per spaccio di droga, è stato ucciso ieri sera nella cittadina del porto, nell’alto Tirreno cosentino, in circostanze sulle quali hanno avviato indagini i carabinieri del Reparto operativo di Cosenza e della Compagnia di Paola.
Cataldo, nel momento in cui è stato ucciso, si trovava davanti ad una pizzeria nei pressi del porto della cittadina tirrenica. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto vittima di un agguato messo in atto da una persona armata di pistola che si è poi allontanata a bordo di un’automobile condotta da un complice.
Stando ai primi rilievi, contro Cataldo sarebbero stati sparati quattro colpi andati tutti a segno e che ne hanno provocato la morte istantanea.
Sulla matrice dell’agguato i carabinieri, al momento, non escludono alcuna ipotesi. Quella che viene considerata più attendibile, comunque, é quella di una vendetta maturata negli ambienti degli spacciatori di droga o in altri contesti criminali.
Gli investigatori stanno sentendo alcune persone che si trovavano sul posto per raccogliere maggiori elementi possibile per ricostruire la dinamica dell’agguato.
Il presidente del Consiglio comunale ed il sindaco di Cetraro hanno convocato la riunione dei capi gruppo consiliari per proporre e discutere sulle iniziative congiunte da intraprendere con la convocazione urgente e straordinaria del consiglio comunale dopo il terribile agguato.