CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Solidarietà per l’intimidazione alla Presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, Marinella Grillo (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/12/intimidazione-alla-presidente-del-consiglio-comunale-di-corigliano-rossano-marinella-grillo/), a cui ignoti hanno bruciato l’auto, giunge dalla sezione di Fratelli d’Italia di Corigliano Rossano e dal Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco.

Vicinanza viene altresì espressa da Fdi della città ionica al giornalista della Gazzetta del Sud, Luigi Cristaldi, anche lui vittima, il giorno prima, di un atto delittuoso (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/11/data-alle-fiamme-nella-notte-lauto-del-giornalista-luigi-cristaldi-la-solidarieta-dellordine-della-calabria/).

Ma andiamo con ordine.

FdI Corigliano Rossano: «Incondizionata solidarietà a Marinella Grillo. Non sottovalutare l’escalation criminale nella Sibaritide»

«Nei mesi scorsi, quando la città di Corigliano Rossano ha chiesto aiuto, i continui atti intimidatori che si susseguivano quotidianamente sono stati sottovalutati. In queste ultime settimane, la recrudescenza criminale in atto sta dimostrando che c’è stato un grave errore di valutazione dei fenomeni criminali.

Oggi la nostra città, la Sibaritide, tornano a chiedere aiuto allo Stato perché l’escalation criminale che sta colpendo istituzioni, giornalisti, imprenditori, non si può più consentire. Lo Stato non può più permettere alla criminalità di avanzare destabilizzando la cittadinanza, che chiede sempre più garanzia e sicurezza.

Servono interventi celeri, le forze dell’ordine che operano sul territorio, a cui va il nostro ringraziamento, non bastano. Servono uomini e mezzi, serve l’intervento fermo della Prefettura a tutela della cittadinanza, delle istituzioni, colpite al cuore con un atto criminale, la scorsa notte.

Il circolo di Fratelli d’Italia di Corigliano Rossano manifesta piena ed incondizionata solidarietà alla presidente del consiglio comunale, seconda carica istituzionale della città, Marinella Grillo. Siamo certi che nonostante gli attacchi non indietreggerà di un solo millimetro nella sua mission.

Al contempo esprimiamo vicinanza e ferma condanna per l’atto intimidatorio subito dal giornalista della Gazzetta del Sud, Luigi Cristaldi. Istituzioni e stampa sono sacre e tali devono restare. Allo Stato l’invito a stringere il campo con interventi tempestivi come l’innalzamento del commissariato di Polizia a primo dirigente. La città laboriosa di Corigliano Rossano, la Sibaritide, traini economici della regione, meritano cure ed attenzioni.

Auto incendiata alla presidente del Consiglio comunale di Corigliano Rossano, la solidarietà di Gianmichele Bosco
CATANZARO – Il Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco, esprime la sua ferma solidarietà alla Presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, Marinella Grillo, in merito all’incendio doloso della sua autovettura avvenuto nella notte scorsa.
«L’atto intimidatorio di cui è stata vittima la Presidente Grillo – dichiara Bosco – è un grave attacco alla democrazia e alla libertà di espressione. Esprimo la mia vicinanza alla collega e a tutta la comunità di Corigliano-Rossano, che non deve cedere alla paura e alla rassegnazione».
In particolare, Bosco sottolinea la gravità dell’atto in quanto perpetrato nei confronti di una rappresentante delle istituzioni, la quale, in quanto tale, è chiamata a svolgere un ruolo di garanzia e di tutela dei diritti dei cittadini.
Il presidente Bosco auspica che le indagini delle forze dell’ordine possano portare al più presto all’individuazione dei responsabili e che la giustizia possa fare il suo corso.