AMANTEA (Cs) – Si apre uno spiraglio per la riapertura degli stadi comunali di Amantea e Campora San Giovanni.
A renderlo noto le società “A. C. D. Città Amantea 1927” e “A.C.D. Campora”.
«A seguito di formale richiesta datata 31 ottobre 2023 da parte delle società calcistiche “A.C.D. Città Amantea 1927 ” e “A.C.D. Campora”, in data del 10 novembre 2023, alle ore 15, presso la sede comunale – si legge nella nota – si è tenuto l’incontro con il Sindaco Vincenzo Pellegrino ed alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Urbanistico del comune di Amantea, nonché il tecnico incaricato ing. Francesco Reda.
In tale occasione, «a seguito di una precisa domanda, l’ingegnere incaricato ha dichiarato di essere in possesso di tutti gli atti amministrativi (progetti, certificati di collaudo, agibilità, ecc.) degli stadi, quindi, di essere stato in condizioni di procedere alla loro disamina».
I risultati di tale lavoro «hanno evidenziato la carenza di due documenti di valenza temporanea, cinque e dieci anni, il cui rinnovo è di fondamentale importanza per la riapertura degli stadi».
Il tecnico incaricato si è obbligato, inoltre, «di predisporre tale documentazione entro la fine del mese di Novembre».
Il Sindaco, da parte sua, «si è impegnato a dare il suo contributo al fine del rispetto dei tempi stabiliti. Le due società prendono atto di quanto promesso auspicando che, nei termini dettati, si possa ritornare alla normalità riaprendo finalmente gli stadi cittadini “Stefano Medaglia” e “Luciano Gagliardi” dove poter disputare le gare casalinghe in presenza dei propri tifosi».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it