Il tubo rotto

AMANTEA (Cs) – La città di Amantea sta lentamente cadendo a pezzi.
Intere zone del centro da giorni prive di illuminazione elettrica a causa di una cabina andata a fuoco in via Roberto Mirabelli, e per alcune infiltrazioni d’acqua nei fili elettrici in viale Margherita; alcuni semafori in tilt da tempo, perché – così come confermato stesso da sindaco, si tratta di impianti vecchi di 40 anni che andrebbero sostituiti; e, le perdite d’acqua registrate quotidianamente in contrade e aree del centro città.
E’ il caso del tubo rotto (ormai da tre giorni) e ampiamente segnalato alle autorità locali, ma che ad oggi non è stato ancora riparato facendo registrare quotidianamente la perdita considerevole di migliaia di litri del prezioso liquido.
Sembrerebbe che il disservizio io sia stato provocato da un fulmine che, durante un temporale, ha colpito  il tubo bucandolo, ubicato in zona Strada Nuova / Carrubba – Va vecchia statale (quella che porta al centro storico).
Una situazione che ha spinto politici e semplici cittadini a chiedere a gran voce, anche sui social, l’intervento dei tecnici comunali. E’ il caso del segretario cittadino del Partito democratico, Enzo Giacco, che ha pubblicato foto e video per fare rendere conto agli amministratori della grave situazione in corso nella zona in questione.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it