PAOLA (Cs) – Registriamo, da una decina di giorni, segnalazioni, messaggi whatsapp ed email a info@calabriainchieste.it su ciò che sta accadendo alla zona Marina di Paola dopo la installazione di nuovi paletti delimitatori in ferro per proteggere l’ingresso alle abitazioni e agli esercizi commerciali e, quindi, per tutelare i pedoni.
Una installazione che rientra nei lavori di restyling voluti e concepiti dall’amministrazione di Roberto Perrotta, ed eseguiti dalla subentrante amministrazione di Giovanni Politano.
Riassumiamo, in sintesi, le lagnanze raccolte, riscontrate da immagini scattate sul posto che, oggettivamente, sono da condividere.
«Se il Comune installa i paletti in ferro alla Marina, facendo poi parcheggiare le auto in zona vietata, sulla sinistra, come transitano i mezzi da quella strada? Come si può evitare di strisciare qualche auto o paletto, così come accaduto a me l’altra sera, se lo spazio è enormemente ridotto? E’ la solita politica alla paolana», è il primo commento raccolto, che riassume la situazione venutasi a determinare.
In sostanza, si verifica quanto di seguito: i paletti hanno ridotto la carreggiata, creando anche un necessario passaggio protetto per i pedoni, ma le auto perennemente in sosta dal lato opposto creano non poche difficoltà al transito dei mezzi sulla strada. Come risolvere il problema?
Ecco un’altra segnalazione: «Signori di Calabria Inchieste, guardate queste foto. Ma vi pare? Già Politano non ha fatto nulla alla Marina perché quei lavori sono stati progettati da Roberto Perrotta con fondi da lui attinti, mentre Politano ha dovuto solo telefonare alla ditta per dire di aprire il cantiere. Ma se poi non fanno nemmeno rispettare le regole, qual è l’utilità di questa amministrazione? Glielo dite voi per favore? Mi spiego meglio: la “nuova era” avrebbe potuto vantarsi solo di una cosa: non far parcheggiare auto vicino ai paletti, ma anche in questo non ha concluso nulla, perché le auto sono perennemente in sosta su quella strada, bloccando il passaggio. Questa è Paola. Scrivetelo per favore».
E, in ultimo una mail, ricevuta proprio ieri sera: «Vi prego contattati i vigili urbani perché ogni sera non riesco a passare con la mia Passat da quella strada. Ma è possibile fare parcheggiare le auto in quella strada se ora ci sono i paletti? Ma solo a Paola succedono certe cose. Smontate di nuovo quei paletti se non avete il coraggio di fare spostare le macchine, Grazie, Sandro. Mettete pure il mio nome».