CROTONE – La Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Questura, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, della Polizia Locale di Crotone e dell’A.S.P/S.I.A.N. di Crotone ha effettuato alcuni controlli amministrativi nei confronti di attività di commercio dedite alla vendita di prodotti di genere alimentare, situate nel capoluogo.
Al termine degli stessi, il titolare di un’attività è stato sanzionato per aver esercitato la stessa in assenza di autorizzazione.
Alla luce di quanto accertato, l’intera merce esposta e posta in vendita, circa 562 kg di prodotti ortofrutticoli di vario genere, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Lo stesso titolare è stato sanzionato per l’occupazione abusiva del suolo pubblico dalla Polizia Locale che ha provveduto, altresì, a devolvere, in favore di un’associazione di volontariato di questo centro, i prodotti ritenuti edibili da parte del personale dell’Asp-Sian, circa 489 Kg, mentre i rimanenti sono stati dichiarati non idonei al consumo.