Il tribunale di Paola

PAOLA (Cs) – La delegata sindacale Usb Cosenza, Caterina Falanga, interviene per conto delle lavoratrici della Team Service, ditta che si occupa delle pulizie nella Procura di Paola, per offrire una sua chiave di lettura in merito alla notizia pubblicata ieri da Calabria Inchieste, riguardante la presenza di topi nei locali degli uffici giudiziari della città di San Francesco (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/27/topo-semina-il-panico-negli-uffici-della-procura-della-repubblica-di-paola/).

«Le lavoratrici della Team Service – spiega in una missiva la delegata sindacale Falanga – sottolineano il corretto e preciso svolgimento delle nostre mansioni. Situazioni di degrado, soprattutto per topi e accumulo di acque reflue, si verificano in moltissime strutture che ospitano uffici pubblici, in tutto il paese, per problematiche che, spesso, vengono avallate. In primis di natura gestionale, evidentemente.

Vogliamo rendere noto che, così come normato dal capitolato d’appalto, interventi di pulizia straordinari e, dunque, tutto ciò che riguarda la sanificazione, la derattizzazione etc, non ci competono. Anche noi, come lavoratrici, rimarchiamo che abbiamo il diritto di lavorare in ambienti in condizioni confortevoli e sicure, tutelate da possibili ricadute negative sull’attività svolta».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it