Home Calabria San Lucido in festa con La Dimora di Babbo Natale, Christmas Fun...

San Lucido in festa con La Dimora di Babbo Natale, Christmas Fun Park, Festival dei presepi

E poi concerti, cultura, divertimento. Le iniziative partiranno dal 9 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio con il Presepe Vivente

253
0
La piazzetta di San Lucido

SAN LUCIDO (Cs) – Prende forma il programma dei festeggiamenti natalizi a San Lucido, comunità del litorale Tirrenico amministrata dal sindaco Cosimo De Tommaso.
L’edizione 2023 è ricca di tanti eventi.
Un “Progetto” di Natale che ha visto la cooperazione di associazioni, imprenditori, commercianti, scuole e cittadini.
Natale a San Lucido 2023 – fanno sapere dal Comune – va a concludere la destagionalizzazione dell’offerta turistica iniziata ad aprile, proseguita per l’estate ed andata avanti anche nei mesi di ottobre e novembre.
Tre le attrazioni che rimarranno aperte al pubblico per tutto il periodo delle festività:
La Dimora di Babbo Natale nel suggestivo centro storico, il Christmas Fun Park che trasformerà la villa comunale in un villaggio di Natale ed il Festival dei presepi, che quest’anno ospiterà opere realizzate non solo da artigiani sanlucidani ma da maestri provenienti anche da tutta Italia.
Il Festival dei presepi nel borgo antico è ormai icona del Natale sul Tirreno Cosentino.
Grande attesa per questo evento che si preannuncia tra i più belli e partecipati. A breve saranno comunicate le rispettive inaugurazioni.
«Il palinsesto di appuntamenti è di assoluto spessore segno tangibile della grande sinergia instauratasi tra i promotori per rendere San Lucido tra le destinazioni più attrattive della Calabria», rendono noto dal Comune.
Le iniziative partiranno dal 9 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio con il Presepe Vivente.
Attesa per il concerto del 22 dicembre. San Lucido avrà il concerto di Natale grazie all’Orchestra Bruzia composta da ben 22 archi diretti da Francesco Perri.
L’imperdibile spettacolo si terrà alla Chiesa Annunziata e sarà esaltato dall’apertura degli stand gastronomici. Una sorta di ciliegina sulla torta per gli amanti della grande musica lirica.
Sarà Natale per tutti, il Progetto è pensato soprattutto per i più piccoli, ai quali è riservata l’attenzione dell’amministrazione comunale. San Lucido è pronta ad ospitare famiglie e bambini in un clima generale di festa.
In quest’ottica rientra il concorso natalizio “Canzoni sotto l’albero”, in Piazza Monumento il 16 dicembre dalle ore 19:00.
Spazio anche al Teatro, il 28 dicembre con “La Postina” a cura della compagnia Cilla, a Note di Natale il 29 dicembre ed al laboratorio la pioggia di Glitter.
Natale a San Lucido 2023 si preannuncia «un successo all’insegna della cultura, della musica, dello spettacolo, delle tradizioni, della gastronomia e del divertimento per grandi e piccini. Esempio di come i sogni grazie alla collaborazione tra le parti e alla voglia di fare possono diventare realtà solide sulle quali costruire il futuro».