Festa a Spezzano: il pubblico

SPEZZANO ALBANESE (Cs) – Un Natale ricco di appuntamenti è quello pensato dall’amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, e proposto alla comunità arbëreshe con un cartellone pieno di eventi. “Natale Insieme 2023” è il nome dell’iniziativa che si è aperta il 3 dicembre con la Giornata internazionale delle persone con disabilità e si chiuderà il giorno dell’epifania.

Tanto spazio dedicato ai più piccoli con “Il Gran Villaggio di Babbo Natale” e “La Casa di Babbo Natale” con animazioni, giochi, spettacoli e doni per tutti i bambini. Saranno quattro i concerti di Natale, quello del soprano Rosaria Buscemi, accompagnata all’arpa da Emanuela Zarlo, il 10 dicembre alle 18.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie; quello del gruppo Voci di Pace, in programma il 13 dicembre alle 19.30 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; quello dell’Istituto Comprensivo che si terrà il 18 dicembre alle 18.30 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; e quello di Verdi Note in programma il 23 dicembre alle 18 presso la Villa del Ricordo.

Zampognari e musica tradizionale itinerante coloreranno le strade del borgo assieme ad un Laboratorio decorazione di biscotti natalizi.

Il consueto scambio di Auguri del Sindaco e l’amministrazione comunale con la cittadinanza è fissato per il 22 dicembre alle 18 presso la sala consiliare.

«Ringrazio tutte le associazioni, l’Istituto Comprensivo, l’Istituto Maria Ausiliatrice e coloro che hanno collaborato per questo ricco programma di eventi», ha detto il delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano.

Un grazie particolare «lo rivolgo alla responsabile del Settore IV, Domenica Milione, e tutti gli impiegati. Abbiamo lavorato al fine di rendere queste festività natalizie piene di gioia, con un programma eterogeneo che tenesse conto dei grandi, di bambini e dei disabili. Il programma integrale degli eventi può essere scaricato nel portale Turistico del comune al seguente indirizzo web https://www.spezzanoalbaneseturismo.it/. Faccio un augurio di serene feste a tutti».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it