La locandina dell'evento

AMANTEA (CS) – Il gruppo volontari di Azione Solidale, attivo ad Amantea e nei dintorni, annuncia la sua decima partecipazione consecutiva alla settimana di raccolta fondi per Telethon.

«Dal 10 al 17 dicembre 2023 – scrivono gli organizzatori – i nostri instancabili volontari, guidati dal coordinatore Venturino Suriano, saranno in prima linea per la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Nonostante le sfide poste dalla pandemia negli anni passati, il nostro spirito solidale non si è mai affievolito. Quest’anno, siamo determinati a raddoppiare l’ammontare già significativo raccolto lo scorso anno.  Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, abbiamo pianificato una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la comunità».

Una delle iniziative «più dolci e significative sarà la distribuzione di cuori di cioccolato. I nostri volontari vi contatteranno nei prossimi giorni offrendovi questi simboli di solidarietà in cambio di una donazione. Vi invitiamo a rispondere con generosità a questo gesto, contribuendo così alla causa della ricerca».

Inoltre, il 16 e 17 dicembre, «vi aspettiamo al nostro banchetto in Via Margherita, dove potrete conoscere di più sul nostro lavoro, sulle attività di Telethon, e come le vostre donazioni aiutano a fare la differenza nella lotta contro le malattie genetiche rare. Invitiamo tutti i cittadini di Amantea e dei dintorni a unirsi a noi in questa causa nobile».

Ogni contributo, «grande o piccolo, può fare la differenza. Insieme, possiamo aiutare a fare passi avanti significativi nella ricerca scientifica, portando speranza a molte famiglie. Seguiteci anche sui nostri canali social per aggiornamenti continui sulle nostre attività. Grazie per il vostro sostegno e generosità. Facciamoli diventare grandi insieme, sostienici con il cuore».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it