Un momento della premiazione

AMANTEA (Cs) – La finale di Major League Soccer è stata vinta dalla Columbus Crew Ohio, il cui preparatore atletico è il camporese Federico Pizzuto. Un plauso al professionista è giunto dal capogruppo di minoranza, Rosella Ferraro. 

«leri sera, dall’altra parte del mondo – ha scritto la consigliera i opposizione, Ferraro – si è svolta la finale di Mls (Major League Soccer, massimo campionato di calcio per Stati Uniti e Canada) tra Columbus Crew Ohio e Los Angeles Football Club (squadra in cui gioca Giorgio Chiellini)».

La vittoria «è stata portata a casa dalla Columbus Crew. E fin qua, la notizia è una come tante. Se invece aggiungo un piccolo particolare, beh, la notizia prende tutt’altro valore: il preparatore atletico di quest’ultima è italiano e, più precisamente, camporese doc Federico Pizzuto».

Infine: «Vederti gioire in un campo fuori dai confini europei, è stata per noi tutti un’emozione indescrivibile. Quando in ciò che si fa si mette il cuore, ma anche tanto impegno e professionalità, questi sono i risultati».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it