ACQUAPPESA – Parte del lungomare di Intavolata ad Acquappesa sprofonda sotto la violenza dei marosi.
Polemica politica e botta e risposta-lampo tra opposizione e maggioranza.
Il gruppo consiliare di minoranza “Cambiamenti” – consiglieri Mauro Avolio e Sandra Ricco – pubblica i foto dei danni e denuncia pubblicamente: «A meno di un anno dai lavori di rifacimento…
Al primo moto ondoso… Quando si dice letteralmente “soldi buttati a mare” (circa un milione di euro). I lavori fatti a regola d’arte…».
Alla minoranza ribatte il sindaco Francesco Tripicchio: «Il tratto gravemente danneggiato dai marosi, è sul lungomare di Intavolata. Da precisare che, lo stesso, non è il tratto di lungomare già riparato.
E, purtroppo, mentre noi, ora, siamo in trincea, insieme agli operai ed ai responsabili dell’ufficio tecnico, c’è la solita combriccola che scatta fotografie e pubblica post con notizie false.
A dimostrazione che, a certi personaggi, interessa solo la campagna elettorale, mentre dei problemi del Paese poco o nulla importa. Ma va bene così… ormai li conoscono tutti. Così come conoscono il loro odio, il loro rancore ed il loro modo di disprezzare il dialogo ed il civile confronto per il bene della Comunità. Quella stessa Comunità dalla quale pretenderebbe voti e consensi e della quale, nei momenti come questi, non interessa nulla.
Ad ognuno il suo… per il resto e per quanto ci riguarda, tengo ad informare che ho già provveduto a contattare il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che si è già attivato per sostenerci ed aiutarci. Una vicinanza umana ed istituzionale che lenisce le ansie e le preoccupazioni di queste ore».